Due anni di Tubettificio Perfektüp

Il Tubettificio Perfektüp compie 2 anni, a fronte di un’eredità di quasi 90 nel settore packaging: risale infatti al 2022 l’acquisizione dell’allora Tubettificio Favia da parte del gruppo Perfektüp. Da allora, ne abbiamo fatta di strada: un cammino costellato di soddisfazioni, ma in cui non sono mancate sfide impegnative, anche a causa della complessa congiuntura storica in cui è avvenuto: la fine della pandemia, lo scoppio della guerra in Ucraina, il rialzo dei prezzi dell’energia e la difficoltà nell’approvvigionamento delle materie prime. Tutte situazioni che abbiamo affrontato con un impegno costante verso l’innovazione, la sostenibilità e l’alta qualità. 

L’acquisizione da parte di Perfektüp Ambalaj ha segnato soprattutto l’inizio di una nuova era di crescita e sviluppo per la nostra azienda. E i risultati non sono tardati ad arrivare.

Innovazione e crescita nel rispetto della tradizione

Un team sempre più forte

Dal 2021, il nostro team è cresciuto del 49% raggiungendo i 130 dipendenti, rispetto agli 87 precedenti, e tutti a contratto diretto: un segno tangibile del nostro impegno verso la crescita e l’eccellenza. Il nostro successo si fonda sul lavoro di squadra e sull’impegno dei nostri dipendenti. Con questo spirito, abbiamo investito significativamente in attività di team building e formazione, con l’obiettivo di creare un ambiente di lavoro stimolante, inclusivo e produttivo. 

Sostenibilità ed efficienza produttiva

Attraverso un attento lavoro di ottimizzazione dei processi ed efficientamento degli impianti, siamo riusciti a rendere più efficienti i nostri impianti, aumentando del 30% la produzione di tubetti in alluminio giornaliera. Il tutto mettendo sempre al centro la sostenibilità, uno dei valori fondanti della nostra visione aziendale. 

Questo approccio, unito alla nostra capacità di innovare, ci consente di guardare al futuro con fiducia, puntando a una crescita continua e sostenibile.

La forza di un grande gruppo.

L’ingresso nel gruppo Perfektüp ha aperto la porta a molte possibilità di investimento in termini di risorse, ma ci ha dato soprattutto la possibilità di contare su una forte continuità produttiva: il gruppo Perfektüp vanta una capacità produttiva totale di ben 650 milioni di tubetti di alluminio all’anno, consentendoci di far fronte agli ordini più impegnativi in termini quantitativi senza nessun compromesso con la qualità, per salvaguardare al meglio la business continuity dei nostri clienti.

Risultati tangibili

Il nostro impegno per l’eccellenza e l’innovazione ha dato i suoi frutti: per il 2024 è previsto un incremento di fatturato del 50%, passando dai 10,02 M € del 2021 a oltre 15,0 M €! Un segno tangibile che il percorso intrapreso è solido e apre margini di ulteriore crescita. Ma soprattutto, la prova della fiducia da parte dei nostri partner e clienti, che hanno continuato a credere in noi e ci hanno accompagnato durante tutto questo percorso.Guardiamo ai prossimi anni con ottimismo, pronti ad abbracciare nuove sfide e opportunità, sempre fedeli alla nostra missione di coniugare tradizione e innovazione.

Il futuro è dietro l’angolo

Con un occhio sempre rivolto verso il futuro, rimaniamo impegnati a preservare l’eredità del nostro Tubettificio, guidando il settore con innovazione, qualità e sostenibilità. Siamo fiduciosi nella ripresa dei mercati: le previsioni di mercato vedono una crescita della domanda di packaging sostenibile e i tubetti in alluminio sono tra gli esempi più virtuosi. 

A voi, che avete continuato a dimostrare fiducia nel Tubettificio Perfektüp desideriamo esprimere il nostro più sincero ringraziamento. Continueremo, come abbiamo dimostrato, a mantenere gli elevati standard di qualità e innovazione che ci avete sempre riconosciuto, per offrirvi prodotti all’avanguardia che rispondono alle vostre esigenze e a quelle di un mercato sempre più competitivo. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna in alto